Contatti06 66 018 356 Dove siamo
valerio-sarmati

Dott. Valerio Sarmati

Fisioterapista per Riabilitazione Neurocognitiva
Informazioni

II dott. Valerio Sarmati studia le più innovative tecniche riabilitative per la cura degli ictus e dell’emiplegia presso i più grandi maestri italiani.
Appena laureato si trasferisce 3 anni presso la clinica del Professor Carlo Perfetti dove insieme alla sua equipe apprende a fondo il metodo riabilitativo più indicato per la riabilitazione dell’ictus, il Metodo Perfetti conosciuto anche come Esercizio Terapeutico Conoscitivo e Riabilitazione Neurocognitiva.

In questo periodo dimostra il suo talento pubblicando articoli su riviste specializzate e partecipando come relatore in numerosi convegni nazionali ed internazionali.

Tornato a Roma si accorge che nessuna realtà lavorativa era in grado di offrirgli quello che cercava: qualità di recupero per i pazienti ed attenzione alla ricerca.

Decide così di costruirsi la sua realtà, dove poteva riprodurre un sistema efficace ed umano di trattamento per i suoi pazienti, ed i risultati non hanno tardato ad arrivare, tanto da dover modificare la sua opera, infatti non potendo più soddisfare direttamente le numerose richieste di trattamento dei suoi pazienti, ha dato vita ad un progetto innovativo di addestramento della famiglia alla riabilitazione post ictus, insegnando ai familiari che hanno in casa un proprio caro colpito da ictus come eseguire gli esercizi da fare in casa, mettendo a disposizione la sua esperienza al servizio delle famiglie.

Anche in questo caso però il dott. Valerio Sarmati si accorse che questo progetto, nonostante offrisse davvero molti benefici alle famiglie colpite dal dramma dell’ictus, non era ancora sufficiente, infatti, riceveva nel suo studio famiglie e pazienti provenienti da tutta italia.

Arriviamo quindi alla sfida finale del dottor Valerio Sarmati che presto sarà a disposizione davvero di tutti, un Corso multimediale per la riabilitazione dell’ictus in famiglia, con gli esercizi pratici da fare in casa per:

 

Specializzato in
  • RIABILITAZIONE NEUROCOGNITIVA
  • METODO PERFETTI
  • ESERCIZIO TERAPEUTICO CONOSCITIVO
  • RIABILITAZIONE POST ICTUS
Prendi un appuntamento