Contatti06 66 018 356 Dove siamo
curare-dolori-artrosici-roma

Dolori artrosici

I dolori dell’artrosi sono i più capricciosi. Ora vi spieghiamo il perché.
Molti nostri pazienti ci raccontano che quando hanno i dolori non sanno cosa fare:

  • SE SI MUOVONO HANNO MALE
  • SE SI METTONO TROPPO A RIPOSO, POI QUANDO SI ALZANO DALLA SEDIA O DAL LETTO, SONO DOLORI
  • QUALCUNO GLI DICE DI METTERE IL CALDO
  • ALTRI GLI DICONO DI METTERE IL GHIACCIO

 

Oltre ai dolori dell’artrosi e la difficoltà di fare le cose di tutti i giorni, ci si mette anche la confusione ed il non saper cosa fare.
Devi sapere che le nostra ossa, dentro le giunture, sono rivestite da un manicotto di cartilagine, che funziona tipo guarnizione della macchina del caffè, quando siamo giovani, le guarnizioni sono elastiche e solide allo stesso tempo e non ci danno problemi, ma con il passare degli anni, ( già dai 30 anni in poi) le nostre guarnizioni cominciano a soffrire del tempo e dell’uso, e come la guarnizione della macchina del caffè iniziano a screpolarsi, disidratarsi ed assottigliarsi, allora le nostre ossa non scivolano più bene tra di loro, e iniziano a fare troppo attrito, determinando un logorio dannoso per l’integrità delle nostre ossa e delle nostre articolazioni.

Devi sapere che il corpo umano è una macchina e un organismo perfetto, in grado di attivare dei meccanismi di difesa straordinari per proteggerci, anche se non ne siamo consapevoli.

Infatti la macchina del caffè, quando la sua guarnizione è giunta ormai allo stremo, finchè non siamo noi a cambiarla, da sola poverina non può fare nulla, invece quando le nostre anche, ginocchia, mani e vertebreiniziano a perdere i loro naturale rivestimento protettivo, il nostro organismo va in allarme e tenta disperatamente di trovare una soluzione.

Test di Prova

Se hai un problema di artrosi fai questa prova, mettici una mano sopra e sentine il calore, ti sei accorto come spesso sia più caldo dell’opposto?
Questo è perché il nostro organismo quando si trova di fronte ad un danno come può essere quello dell’artrosi, non fa altro che creare una infiammazione. L’infiammazione agisce un po’ come la febbre, infatti la febbre non è la malattia, ma la risposta del nostro organismo per vincere la malattia, la febbre è un aumento della temperatura, è il risultato di un superlavoro del nostro organismo per guarire.

L’infiammazione è come se fosse una febbre localizzata, inoltre nella zona interessata il nostro organismo invia una squadra specializzata di cellule per riparare i danni, queste cellule lavorano giorno e notte, riparano ed accumulano materiali di scarto.

Il tuo organismo durante questo periodo di “lavori in corso” ovviamente ha bisogno della tua partecipazione, quello che ti chiede il tuo organismo non è molto, ti chiede solo di non peggiorare la situazione e di lasciarlo lavorare senza problemi, quindi ti chiede di non sovraccaricare la struttura colpita da artrosi, per far si che tu non sforzi più di tanto la parte artrosica aumenta il dolore su quella parte per dissuaderti dal muoverla troppo.

Purtroppo a volte il problema è così avanzato che non è sufficiente ne il lavoro di riparazione del tuo organismo e ne la tua più rispettosa partecipazione, qui entriamo in gioco noi con la fisioterapia.
Infatti abbiamo i mezzi e gli strumenti per accelerare il lavoro del tuo organismo di riparazione e darti sollievo dal dolore.

Il percorso di recupero dai tuoi dolori artrosici

La tecnologia di Strumentazioni come laserterapia tecarterapia e magneto terapia, aumentano il metabolismo locale offrendo un vero e proprio sprint al lavoro del tuo organismo
La terapia manuale delle mani esperte dei nostri fisioterapisti ti aiuterà a dar respiro alle articolazioni e asciogliere la muscolatura che si è contratta intorno alle articolazioni e che è causa di dolori e fastidi.

La riabilitazione posturale ti aiuterà a riorganizzare la posizione del tuo corpo che in seguito ai dolori si è disorganizzata.

Il nostro consiglio è :

cura dell’artrosi il prima possibile!”

Cosa curiamo

Perchè scegliere il nostro centro?

✔ 100% professionalità

✔ Altissima % di successi

✔ Fisioterapisti certificati

✔ Convenzionati con Assicurazioni

✔ 100 mt METRO A ( b. degli ubaldi)

✔ Parcheggio convenzionato

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GRATUITA