Contatti06 66 018 356 Dove siamo

La Ionoforesi è un trattamento specifico grazie al quale un farmaco viene assorbito dall’organismo attraverso l’epidermide. Nello specifico i medicinali non vengono iniettati tramite aghi ( uso endovenoso o intramuscolare) o per via orale, ma applicati direttamente nella zona del corpo interessata dall’affezione, e quindi da curare, grazie all’utilizzo di corrente continua appositamente prodotta da un generatore.

Quali patologie vengono trattate con Ionoforesi?

Ma in quali casi si può ricorrere alla Ionoforesi? Sicuramente per tutte quelle patologie che prevedono un’azione infiammatoria ed antidolorifica, quali ad esempio artrosi, artrite, cervicali, lombalgia, sciatica, così come anche in caso di strappi muscolari.

In tutti i casi, il numero di sedute necessarie per superare il problema, varia a seconda del tipo di patologia ed alla sua entità. Bisogna quindi affidarsi alle cure di un esperto fisioterapista che valuterà in base al problema del paziente quale sia la giusta tempistica di trattamento.

Ionoforesi a Roma?

Il Centro Fisioterapia Roma rappresenta un punto di riferimento per la riabilitazione a Roma dove fisioterapisti professionisti sanno associare alle più efficaci tecniche manuali, anche le strumentazioni tecniche necessarie come la Ionoforesi. Tutto per accompagnare il paziente verso la soluzione migliore per il superamento del proprio problema.

Chi non si puo’ sottoporre a Ionoforesi?

Purtroppo non tutti, seppur portatori delle citate patologie, possono sottoporsi ai trattamenti di Ionoforesi: portatori di pace-maker, pazienti affetti da dermatiti e soggetti epilettici sono solo alcuni dei soggetti che non possono ricorrere a questo tipo di terapia.

LA TECNOLOGIA

Perchè scegliere il nostro centro?

✔100% professionalità

✔ Altissima % di successi

✔ Fisioterapisti certificati

✔ Convenzionati con Assicurazioni

✔ 100 mt METRO A ( b. degli ubaldi)

✔ Parcheggio convenzionato

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GRATUITA