Contatti06 66 018 356 Dove siamo
magnetoterapia

Magnetoterapia al Centro Fisioterapia Roma®

La magnetoterapia è una disciplina alternativa fisioterapica che prevede l’utilizzo di campi magnetici di bassa e media frequenza al fine di riequilibrare l’energia presente nel nostro corpo. Presente come metodologia sin dai tempi antichi, la magneto terapia fa la sua prima apparizione nella storia dell’antico Egitto con Cleopatra.

Si dice infatti che la celebre regina fosse solita portare sulla fronte un magnete per mantenere intatta la sua bellezza. Fu solo nel XVI secolo però che alcuni studiosi, tra cui Paracelo, cominciarono ad interessarsi alla magnetoterapia per le sue potenzialità curative, supponendo che la forza magnetica fosse in grado di curare le lesioni corporee più rapidamente della medicina tradizionale, idea che fu appoggiata anche dallo stessoSamuel Hanemann, fondatore dell’omeopatia, circa tre secoli dopo.

A partire dal XVIII secolo in poi, in seguito agli studi sul magnetismo di Faraday, l’interesse per la magneto terapia si espanse rapidamente anche in Oriente, raggiungendo la Cina, l’India e la Russia.

I moderni usi e i benefici della magnetoterapia

Il Centro Fisioterapia Roma offre alla propria clientela trattamenti di magnetoterapia. Le sessioni di magnetoterapia possono risultare ottimi alleati nel caso in cui si debbano affrontare interventi per stimolare la rigenerazione cellulare dei tessuti a seguito di episodi lesivi, curare patologie infiammatorie delle articolazioni, ridurre lo stress causato da uno stile di vita frenetico, migliorare le lesioni causate da traumi muscolari e articolari, oppure ancora ripolarizzare le cellule del nostro corpo e garantire così un miglioramento delle difese immunitarie e al tempo stesso rallentare il processo di invecchiamento.

Il centro Fisioterapia Roma è un istituto professionale, dove è possibile sottoporsi agli interventi di magnetoterapia in totale sicurezza, sotto l’attenta supervisione di personale professionale e qualificato.

Procedure di utilizzo della magneto terapia

Gli interventi di magnetoterapia vengono effettuati attraverso l’applicazione di piccoli magneti con diverse intensità di flusso magnetico in svariate parti del corpo. I punti, che prima venivano individuati per mezzo dell’agopuntura, sono oggi facilmente individuabili anche senza l’utilizzo degli aghi, così da fornire un trattamento di magneto terapia completamente non invasivo e soprattutto privo di qualsiasi rischio.

Il magnete, che può essere applicato a diretto contatto o meno con la pelle, rilascia flussi magnetici che vanno ad agire sulle membrane cellulari, stimolandole e caricandole di energia che verrà poi rilasciata in tutto il corpo, migliorando la salute generale.

LA TECNOLOGIA

Perchè scegliere il nostro centro?

✔ 100% professionalità

✔ Altissima % di successi

✔ Fisioterapisti certificati

✔ Convenzionati con Assicurazioni

✔ 100 mt METRO A ( b. degli ubaldi)

✔ Parcheggio convenzionato

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GRATUITA